Vedi tutte
SOCIALE
09.01.2026 - 18:11
L’assessore Sandro Marangon
CHIOGGIA - A Chioggia, 21 famiglie in difficoltà riceveranno buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno, grazie alla donazione della Croce Verde locale all’amministrazione comunale. L’iniziativa, rivolta a nuclei familiari seguiti dai servizi sociali e inseriti in un progetto di sostegno attivo, rappresenta un piccolo ma significativo aiuto per affrontare le spese quotidiane.
“Un gesto che abbiamo apprezzato tantissimo - ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Sandro Marangon - e per il quale ringrazio la Croce Verde, sempre in prima linea, così come le altre associazioni di volontariato della nostra città. Una spesa di 50 euro può sembrare poco, ma per una famiglia in difficoltà è un sollievo concreto”.
I buoni verranno distribuiti nei prossimi giorni direttamente dai servizi sociali del Comune, che individueranno i beneficiari tra coloro che già partecipano a percorsi di supporto e inclusione. Un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni e volontariato, che conferma l’importanza della rete solidale nel territorio clodiense.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it