Cerca

EVENTI

San Pietro recupera il Brusavecia

E domenica la festa al patronato San Pio X e nella vicina Cona.

San Pietro recupera il  Brusavecia

Una precedente edizione del Brusavecia di San Pietro

CAVARZERE - Befana, secondo atto. Dopo i rinvii dello scorso 6 gennaio delle manifestazioni in città e nelle frazioni, a causa del forte vento, in questo weekend saranno riproposti gli eventi dedicati alla “Vecia”.

Si comincia sabato 10 gennaio dalla frazione di San Pietro. La festa ripercorrerà il programma previsto per il 6 gennaio, con ritrovo dalle 18. La serata combinerà tradizione e convivialità, con panini caldi con salame, vin brulè, cioccolata calda, frittelle e crostoli, accompagnati dalla musica e dall’intrattenimento del dj Fabrizio Cavallari. “L’unica variazione riguarda l’orario del tradizionale Brusavecia - conferma Stefano Perazzolo, presidente del comitato di San Pietro - che verrà fatta alle 19, quindi mezz’ora prima rispetto alla data precedente”.

Al patronato San Pio X di via Serafin, appuntamento invece per domenica 11. Alle 15 l’apertura dei cancelli, mezz’ora dopo prevista la benedizione dei bambini. Quindi la Brusavecia. Durante il pomeriggio, anche dolci, vin brulè, cioccolata calda, e calze per tutti. L’estrazione dei premi è fissata per le 16.15, e a seguire ci sarà il falò.

Festeggiamenti domani anche a Cona, organizzati dal comitato Cona in Festa. Anche in questo caso il programma rimarrà invariato con ritrovo dalle 16 nel sagrato della chiesa di Cona. L’area della manifestazione ospiterà stand gastronomici con spritz, ombre di vino, panini, piadine, gnocchi, patatine fritte, cioccolata calda e vin brulè, preparato dagli Alpini. Grande attenzione sarà riservata anche ai più piccoli, ai quali verranno consegnate le tradizionali calze della Befana. Nel pomeriggio non mancheranno momenti di intrattenimento dedicati ai bambini, con la presenza di mangiafuoco e truccabimbi. Il momento centrale della giornata, però, sarà l’accensione del falò, prevista per le 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400