Cerca

veneto

Mose, al via i nuovi test

A Chioggia e Venezia

Mose, al via i nuovi test

VENEZIA -A Venezia e Chioggia si preparano nuovi test operativi per il Mose, il sistema di difesa dalle acque alte che tutela la laguna. Il Consorzio Venezia Nuova ha comunicato l’aggiornamento delle movimentazioni periodiche delle paratoie alle bocche di porto di Lido-Treporti, San Nicolò, Malamocco e Chioggia, programmate per questa seconda metà di gennaio.

Nello specifico, le paratoie alla Bocca di Lido Treporti e a quella di Lido San Nicolò saranno sollevate mercoledì 21 gennaio dalle 9 alle 13, mentre alla Bocca di Malamocco le operazioni sono previste per giovedì 22 gennaio nello stesso orario. Infine, la Bocca di Chioggia sarà interessata dai test venerdì 23 gennaio, sempre dalle 9 alle 13.

Per garantire la sicurezza della navigazione e prevenire eventuali situazioni di pericolo, saranno applicate le disposizioni delle ordinanze 10/2023 della Capitaneria di Porto di Venezia e 01/2023 della Capitaneria di Porto di Chioggia. Questi interventi rappresentano un momento di verifica fondamentale per assicurare il corretto funzionamento del Mose e confermare la prontezza del sistema nella protezione della laguna veneta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400