Cerca

serie d

L’Union vuole già archiviare l’ultimo pari

L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina si prepara a una trasferta delicata sul campo del Bassano

L’Adriese vuol restare sul podio

Mister Vecchiato

chioggia - Dopo il pareggio a reti bianche contro il Campodarsego nella prima gara del 2026, l’Union Clodiense si prepara a una trasferta delicata sul campo del Bassano. Un punto che ha lasciato l’amaro in bocca ai granata, protagonisti di una prestazione generosa ma poco concreta sotto porta. Ora, però, l’obiettivo è chiaro: tornare alla vittoria per continuare la rincorsa al terzo posto, attualmente occupato dal Mestre. Alla vigilia del match, il tecnico Roberto Vecchiato ha fatto il punto sul momento della squadra, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale e della condizione fisica.

“Contro il Campodarsego abbiamo perso due punti - ha ammesso - È stata una delle partite in cui abbiamo creato più occasioni, anche rispetto a sfide come quelle con Portogruaro, Adriese, Este e Vigasio. Il rammarico è non aver concretizzato”. Il Bassano, reduce da una vittoria contro il Legnago, arriva alla sfida con meno giorni di riposo, ma Vecchiato non si lascia distrarre da questo dettaglio: “A volte può fare la differenza, a volte no. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Affronteremo una squadra forte, imbattuta da fine settembre. Servirà una prestazione di alto livello”.

Il tecnico granata si aspetta una gara impegnativa, sia per il valore dell’avversario che per le caratteristiche del campo: “Giocheremo su un terreno ampio, dove gli spazi saranno determinanti. La condizione fisica sarà fondamentale”. Durante la settimana, il lavoro si è concentrato non solo sugli aspetti tattici, ma anche su quelli psicologici: “Dopo il pareggio, c’era delusione. Abbiamo lavorato per liberare la mente dei ragazzi. Se una squadra crea tanto, vuol dire che sta facendo le cose giuste”.

Buone notizie arrivano dall’infermeria: il gruppo è finalmente al completo, con il rientro di Menghi che restituisce profondità alla rosa. “Fisicamente stiamo bene - ha confermato Vecchiato - anche se ogni domenica può riservare sorprese”. Infine, un richiamo all’atteggiamento che servirà per uscire con un risultato positivo dal campo del Bassano: “Non dobbiamo innervosirci se le cose non vanno subito per il verso giusto. Servirà lucidità, determinazione e la capacità di vincere anche partite sporche. La testa farà la differenza”.

All’andata, al Ballarin, con mister Bruno Tedino ancora in panchina, i granata si imposero con un secco 2 a 0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400