Cerca

LA REPLICA

Arena al freddo, “critiche inutili”

Il sindaco Armelao al consigliere dem: “Montanariello non sa cosa significhi amministrare”

Arena al freddo, “critiche inutili”

Il sindaco Armelao al consigliere dem: “Montanariello non sa cosa significhi amministrare”

SOTTOMARINA - L’associazione Arena Artis al freddo da diversi giorni, il sindaco risponde agli attacchi del Pd: “Abbiamo investito tanto in quell’area, Montanariello dimostra ancora una volta di non conoscere le dinamiche amministrative”.

Al centro della polemica la situazione dell'edificio vicino all'Arena Duse, dove l'impianto di riscaldamento è andato in blocco e decine di studenti hanno fatto lezioni di danza, canto e altri corsi, con 17 gradi ottenuti solo attraverso l’uso delle stufette.

Una situazione che aveva spinto il consigliere comunale e regionale del Pd Jonatan Montanariello ad attaccare l'amministrazione comunale. Per l’esponente Dem l’amministrazione avrebbe mostrato disinteresse e mancanza di investimenti.

Una lettura che il primo cittadino respinge con decisione: “Abbiamo investito 450mila euro di fondi Pnrr per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico dell’edificio – ha dichiarato Armelao – interventi che il Pd, quando era al governo, non ha mai realizzato”. Ora i lavori eseguiti figurano l’isolamento della copertura, la sostituzione dei serramenti, il rifacimento del pavimento della palestra principale, l’installazione di nuovi corpi illuminanti a Led e l’aggiornamento dell’impianto di climatizzazione. Il guasto che ha causato il blocco del riscaldamento – precisa il sindaco – è legato a un problema tecnico su un termostato di protezione, e non a scelte di bilancio.

“Mi sono attivato personalmente per il ripristino del servizio – ha aggiunto – e stiamo valutando anche la messa in mora dell’impresa esecutrice qualora emergano responsabilità”.

Armelao ha inoltre sottolineato l’impegno dell’amministrazione verso le società sportive e le famiglie, ricordando gli interventi già effettuati nelle scuole e quelli in programma alle palestre Caccin e Merlin.

“Amministrare non significa accendere un interruttore – ha concluso il sindaco – ma decidere, programmare e controllare. Chi sostiene il contrario dimostra di non aver mai governato nulla”. Il botta e risposta tra maggioranza e opposizione promette di proseguire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400