Vedi tutte
Sicurezza
12.01.2026 - 18:37
VENEZIA - Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo questore di Venezia, Antonio Sbordone, proveniente dalla questura di Bologna, diventata la nuova casa dell’ex questore lagunare Gaetano Bonaccorso. A Sbordone sono giunti gli auguri di buon lavoro e di un “bentornato in Veneto” da parte del presidente della Regione, Alberto Stefani.
Sbordone infatti aveva già lavorato a Padova. “Ha assunto un incarico importante non solo per il prestigio della sede ma anche per le sfide che lo attendono, a cominciare dal dare risposte sempre pronte ai cittadini in tema di sicurezza e legalità - dichiara Stefani - In questo impegno la sua provata professionalità potrà sempre contare sulla collaborazione della Regione, nel rispetto dei rispettivi ruoli istituzionali”.
“Venezia e il suo territorio sono un riferimento universale, una grande realtà di residenti e attività imprenditoriali ma anche di milioni di presenze turistiche. Il dottor Sbordone ha un bagaglio professionale di rilievo e per la sua esperienza saprà ricoprire con slancio il ruolo che è affidato alla guida ad un’istituzione importantissima come la questura. Nell’occasione rinnovo il saluto e un ringraziamento al suo predecessore, il dottor Bonaccorso” conclude Stefani.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it