Cerca

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Silvano Bugno arriva alla pensione

Da 43 anni in servizio, era l’anima della Coldiretti in città.

Silvano Bugno arriva alla pensione

Silvano Bugno arriva alla pensione

CHIOGGIA - Dopo oltre quattro decenni di servizio, Silvano Bugno, storico segretario di zona di Coldiretti Chioggia, ha salutato ufficialmente l’associazione per la quale ha lavorato con dedizione per 43 anni. Dal primo gennaio è entrato in pensione, lasciando un segno profondo nel mondo agricolo e della pesca del territorio.

Figura ben nota non solo tra gli associati ma anche nelle istituzioni locali, Bugno ha rappresentato per anni un punto di riferimento per agricoltori e, dal 2001, anche per i pescatori, grazie al riconoscimento normativo delle attività di acquacoltura e pesca come agricole. Il suo impegno si è concretizzato in consulenze tecniche, fiscali e sindacali, sempre al passo con l’evoluzione del settore.

Il suo percorso professionale è stato arricchito anche da incarichi di rilievo, come la presidenza del Consorzio di Bonifica Bacchiglione, che ha ulteriormente rafforzato il suo legame con il territorio e la sua autorevolezza nel comparto agricolo. Durante l’ultimo incontro con i colleghi di Coldiretti Venezia, svoltosi prima delle festività natalizie, Bugno ha espresso con emozione la propria gratitudine verso l’associazione e i soci, ricordando le sue radici profondamente legate al mondo agricolo.

Nonostante il pensionamento, continuerà a collaborare con Coldiretti in qualità di consulente, affiancando il nuovo segretario di zona, Stefano Lionello, già responsabile della sede di Cavarzere, che ora guiderà entrambe le realtà. “E’ per noi motivo di orgoglio avere collaboratori così appassionati - ha dichiarato Giovanni Pasquali, direttore di Coldiretti Venezia - salutiamo con gratitudine il contributo di Silvano e auguriamo buon lavoro a Stefano Lionello, certi che saprà proseguire con competenza e dedizione la missione dell’associazione”.

Un passaggio di testimone che segna la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova fase per Coldiretti Chioggia, nel segno della continuità e dell’impegno per il territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400