Vedi tutte
serie d
12.01.2026 - 07:04
bassano del grappa (Vicenza) - L’Union Clodiense in terra berica, precisamente a Bassano del Grappa, rialza il ponte levatoio contro le avversarie e dimentica il pareggio a reti bianche della scorsa settimana contro il Campodarsego: la squadra di Vecchiato vince e convince, piegando i locali giallorossi 3-1. Il terzo posto non viene ripreso, complice il contemporaneo successo del Mestre (con analogo punteggio) contro l’Obermais, ma rimane lì a stretto giro di posta, complice il solo punto di distanza. Mattatore dell’incontro bomber Gnago, autore di una preziosa doppietta tra il primo e il secondo tempo.
Il Bassano comincia sparato, al 10’ la punizione dai 20 metri di Fasolo è diretta all'angolino ma Minozzi vola e sventa. Ma appena un giro di lancette dopo l’Union colpisce alla prima occasione utile: Cocola scodella uno strano pallonetto in area piccola che scavalca Costa, sbatte sul palo interno e da un passo il fresco acquisto dicembrino, l’ariete ivoriano Gnago, deposita in rete lo 0-1. Che dura un attimo perché i giallorossi tirano subito fuori la testa dall’acqua: filtrante per Cecchin in area, palla a Cecco che manda al bar un difensore chioggiotto e scarica un diagonale chirurgico sul palo opposto. 1-1.
Sulle ali dell'entusiasmo i giallorossi sfiorano il sorpasso ma il punteggio rimane così fino al duplice fischio. Nella ripresa, al quarto d’ora, dopo aver subito niovamente i vicentini, l’Union rimette il muso davanti grazie ancora una volta all’implacabile Gnago che, in area piccola, senza marcature si gira e non perdona Costa, riportando avanti i lagunari. E’ poi Menghi, entrato dalla panchina, a chiuderla con una bordata all’incrocio da standing ovation.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it