Vedi tutte
TEATRO
13.01.2026 - 12:51
CHIOGGIA - La stagione teatrale “Acqua Alta” di Chioggia, giunta alla sua trentunesima edizione, entra nel vivo con due spettacoli di grande intensità e ironia, ospitati al Teatro Don Bosco. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Arteven, continua a offrire al pubblico cittadino un cartellone ricco di proposte originali e coinvolgenti.
Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato per giovedì 15 gennaio, quando sul palco salirà Beatrice Schiros con il suo monologo “Metaforicamente Schiros”. Un viaggio teatrale intimo e spiazzante, in cui l’attrice si mette a nudo con un racconto che mescola ironia e malinconia, leggerezza e profondità. Un flusso di coscienza che attraversa le tappe della vita, tra relazioni complicate, perdite, cadute e rinascite. Un testo che parla a tutti, perché tutti – prima o poi – si sono trovati a fare i conti con sé stessi e con il mistero dei legami familiari.
Il secondo spettacolo in programma è previsto per giovedì 29 gennaio, sempre al Don Bosco, con protagonista Francesca Reggiani. L’attrice romana porterà in scena “Titoli di testa”, una pungente satira della società contemporanea. Tra monologhi fulminanti e imitazioni di personaggi noti del mondo dello spettacolo e dell’informazione, Reggiani dipinge un ritratto impietoso ma esilarante di un’epoca in cui l’ignoranza si traveste da ingenuità e i social diventano fonti di verità assolute. Uno show che promette risate intelligenti e riflessioni taglienti.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Don Bosco un’ora prima dello spettacolo. Per informazioni è possibile telefonare, dalle 15.30 alle 19.30, al numero 366 3361601.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it