Cerca

Cona

“Cuore amico attende risposte”

Il gruppo Partecipazione Civica presenta una mozione

“Cuore amico attende risposte”

CONA - La prevenzione sanitaria arriva al centro del dibattito politico locale. Cona Partecipazione Civica annuncia la presentazione di una mozione in consiglio comunale per chiedere attenzione e risposte concrete sul futuro delle attività dell’associazione Cuore Amico, realtà da anni impegnata nei comuni di Cavarzere e Cona nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nella vicinanza ai cittadini.

L’associazione Cuore Amico ha recentemente avanzato all’amministrazione comunale di Cona una richiesta precisa: la disponibilità di uno spazio accessibile, possibilmente al piano terra delle scuole medie e in prossimità della biblioteca, che consenta di incontrare i cittadini, svolgere attività informative e portare avanti iniziative di prevenzione. Una proposta pensata per garantire facilità di accesso e continuità a un servizio rivolto all’intera comunità.

Contestualmente, è stato richiesto anche un contributo a sostegno dello screening cardiovascolare annuale, un’attività che da tempo viene svolta nel Comune di Cona a favore dei cittadini e che rappresenta un importante strumento di prevenzione sanitaria.

Nonostante le richieste formalmente presentate, ad oggi non sono però pervenute risposte concreteindicazioni operative da parte della maggioranza, lasciando di fatto senza seguito una proposta che riguarda un servizio sanitario di prevenzione considerato di grande rilievo per la comunità locale.

Proprio per questo, Cona Partecipazione Civica ha deciso di portare la questione all’attenzione del Consiglio comunale, con l’obiettivo di dare voce a un’esigenza reale del territorio e di tutelare un servizio di grande valore sociale.

La mozione intende richiamare l’importanza del ruolo svolto dall’associazione Cuore Amico nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, che restano tra le principali cause di mortalità, e sottolineare il valore di iniziative capaci di incidere concretamente sulla vita delle persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400