Cerca

VIABILITA’

Il ponte translagunare va in tilt

Lunedì sera due incidenti scatenano l’inferno: per i pendolari tre ore di calvario

Il ponte translagunare va in tilt

Lo scontro tra due mezzi in corrispondenza del cantiere sul ponte sul canal Lombardo

CHIOGGIA –Ancora incidenti sul ponte translagunare: per i pendolari tre ore di calvario. Attorno alle 19, lunedì sera, si è scatenato l’inferno, per fortuna senza feriti gravi. Prima uno scontro tra due mezzi proprio in corrispondenza di uno dei due cantieri Anas attualmente attivi sul translagunare (quello sul canal Lombardo), poi un altro incidente che ha coinvolto altri tre mezzi, tre chilometri più avanti, diretta conseguenza del primo.

Quanto basta per paralizzare completamente il traffico in entrata e in uscita sulla Romea, con l’Arzerone diventata l’unica arteria percorribile nel territorio. Per i pendolari, una vera e propria agonia, con gli autobus diretti e provenienti soprattutto da Venezia fermi a lungo in attesa che la strada venisse ripristinata.

Sul posto sono arrivati una pattuglia della polizia locale di Chioggia, i vigili del fuoco per il ripristino delle carreggiate e due ambulanze dall’ospedale di Chioggia. Cinque veicoli coinvolti, ma per fortuna nessun automobilista ferito gravemente.Tutto pare sia nato dallo scontro tra due mezzi in corrispondenza del cantiere sul ponte sul canal Lombardo, in fase di sistemazione da parte di Anas. In quel punto la carreggiata in direzione Chioggia si restringe notevolmente per permettere agli operai di lavorare sulla struttura.

Traffico bloccato e soccorritori in azione, ma dopo poco un secondo incidente. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che un’auto abbia lasciato la piazzola di sosta e si sia immessa in strada senza accorgersi della lunga coda dovuta al primo incidente. Lo scontro ha coinvolto altre due vetture e si è verificato a circa 3 chilometri di distanza dal primo sinistro.

I soccorritori hanno dovuto fare gli straordinari, e complesse sono state le operazioni di ripristino e pulizia delle carreggiate. Dopo due ore di attesa, prima si è ripartiti con senso unico alternato e, successivamente, con il regolare doppio senso di marcia.

Tre ore e un quarto di blackout che hanno messo nuovamente in evidenza le grosse problematiche viarie del territorio clodiense.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400