Vedi tutte
veneto
13.01.2026 - 17:57
VENEZIA - Da oggi, i cittadini della provincia di Venezia possono richiedere online tutti i documenti utili ai fini del calcolo dell’ISEE per il 2026, grazie ai servizi digitali offerti dal Gruppo Poste Italiane.
Il servizio è rivolto a tutti i clienti titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay. Tramite il sito poste.it, è possibile richiedere un unico documento che raccoglie giacenza media e saldo di tutti i prodotti finanziari, sia intestati che cointestati, indispensabile per la compilazione della dichiarazione ISEE per l’anno in corso. Per accedere al servizio online, è necessario essere registrati su poste.it e aver associato un numero di telefono a uno dei propri prodotti finanziari.
Il documento emesso su richiesta dell’intestatario include tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE relative ai prodotti finanziari, riportando il saldo e la giacenza media dei conti BancoPosta e dei libretti di risparmio postale attivi o estinti nel corso del 2024, il valore nominale dei buoni fruttiferi postali cartacei e dematerializzati, il saldo e la giacenza media delle Postepay nominative, delle Postepay con IBAN e delle carte per enti previdenziali, oltre alla situazione dei fondi di investimento, del deposito titoli e l’attestazione dei premi versati per le polizze assicurative.
Anche per il 2026, i clienti registrati su poste.it e in possesso di almeno un prodotto nell’App Poste Italiane potranno consultare direttamente nella propria bacheca la documentazione aggiornata al 31 dicembre 2024, valida ai fini ISEE.
L’App Poste Italiane, completamente gratuita, è utilizzabile anche da chi non possiede un rapporto diretto con l’azienda, offrendo così una vera e propria estensione dell’ufficio postale direttamente a casa dei cittadini.
Per ulteriori informazioni e per accedere al servizio, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Poste Italiane: https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it