Cerca

veneto

Poste Italiane: 16 milioni di italiani già con la Super App “P”

In Veneto un utente su cinque

Poste Italiane: 16 milioni di italiani già con la Super App “P”

VENEZIA - – La transizione digitale di Poste Italiane è ormai una realtà concreta e di grande successo. Sono già circa 16 milioni gli italiani che utilizzano la Super App “P”, la piattaforma digitale che ha integrato le precedenti applicazioni BancoPosta e Postepay, offrendo in un unico spazio servizi finanziari, postali, di pagamento, assicurativi, telefonici e per l’energia.

In pochi mesi, la Super App è diventata leader tra le applicazioni gratuite in Italia, disponibile su Apple Store e Google Play, grazie anche alla continuità operativa: gli utenti hanno potuto migrare facilmente dalle vecchie app utilizzando le credenziali già in loro possesso.

Anche in Veneto la diffusione è significativa: circa un cittadino su cinque utilizza la piattaforma, per un totale di 919.893 utenti distribuiti nei sette capoluoghi della regione. In testa c’è Padova con 188.350 app attive, seguita da Verona (172.180), Venezia (165.458), Treviso (160.228), Vicenza (148.037), Rovigo (53.088) e Belluno (32.552).

L’App “P” permette di prenotare il turno agli sportelli postali e velocizzare le operazioni, gestire conto corrente BancoPosta, carte Postepay e prodotti di risparmio, nonché amministrare polizze assicurative, linee telefoniche fisse e mobili e contratti luce e gas tramite Poste Energia. Tutto questo dalla comodità dello smartphone, con la possibilità di controllare spedizioni, ricaricare carte, effettuare bonifici, inviare e ricevere denaro, pagare bollettini, bolli auto e moto, e prelevare contanti senza carta dagli ATM Postamat.

Una delle novità più rilevanti è il wallet digitale, uno spazio unico dove conservare carte di pagamento, documenti, carte fedeltà, spedizioni e prenotazioni. Inoltre, la funzione “Mappe” consente di individuare uffici postali, locker per pacchi, ATM, spazi filatelia e negozi aderenti al programma di cashback ScontiPoste.

“La forza dei numeri e l’intuitività dell’app confermano l’efficacia della strategia digitale del Gruppo – si legge nella nota di Poste Italiane – la piattaforma omnicanale diventa un vero e proprio gate di relazione e connessione con i cittadini, semplificando l’accesso ai servizi e centralizzando funzioni che in passato erano distribuite su applicazioni diverse”.

Con la Super App “P”, Poste Italiane punta così a rendere la vita dei cittadini più semplice, veloce e digitale, confermando la sua leadership nel processo di innovazione tecnologica e di integrazione dei servizi sul territorio nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400