Vedi tutte
veneto
15.01.2026 - 17:49
MESTRE - Una rapina violenta a Mestre ha trovato una prima risposta da parte della giustizia veneziana: nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare, emessa dal Tribunale di Venezia, nei confronti di un uomo sospettato di aver aggredito una donna anziana lo scorso novembre. Secondo quanto ricostruito, il malvivente si sarebbe avvicinato alla vittima con l’intento di sottrarle la borsa, spingendola con violenza al punto da farla cadere a terra e provocandole lesioni tali da rendere necessario l’intervento dei medici.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Venezia e condotte dalla Squadra Mobile della Questura, hanno tratto grande vantaggio dalle immagini di videosorveglianza. Grazie a queste registrazioni, gli investigatori hanno potuto raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato e ricostruire con precisione il percorso compiuto prima, durante e dopo il delitto. Nel corso dell’attività investigativa è emerso anche che il denaro contante sottratto alla vittima sarebbe stato utilizzato dall’uomo per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Il sospettato, cittadino italiano con precedenti specifici di polizia, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Gli inquirenti continuano a verificare se altre persone possano aver preso parte al reato.
Si ricorda che il procedimento penale non è ancora concluso e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata da una sentenza irrevocabile. La misura cautelare rappresenta, tuttavia, un primo passo concreto nell’azione delle autorità per tutelare le vittime e garantire sicurezza sul territorio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it