Cerca

DALLA REGIONE

Trasporto pubblico locale: tornano le agevolazioni

La Regione ha stanziato complessivamente 5 milioni di euro per incentivare l’utilizzo di autobus, tram e treni regionali

Trasporto pubblico locale: tornano le agevolazioni

CAVARZERE – Anche per il 2026 la Regione del Veneto rinnova il bando per gli abbonamenti agevolati al trasporto pubblico locale, un’opportunità importante rivolta anche ai cittadini di Cavarzere. La Regione ha stanziato complessivamente 5 milioni di euro per incentivare l’utilizzo di autobus, tram e treni regionali, promuovendo una mobilità più sostenibile e contribuendo in modo concreto alla riduzione del traffico e delle emissioni inquinanti.

Il contributo previsto è di 200 euro per l’acquisto di un abbonamento annuale al trasporto pubblico e di 160 euro per chi ha già beneficiato del contributo nella precedente edizione del bando. Le domande potranno essere presentate dal 12 gennaio al 31 agosto 2026, esclusivamente attraverso la piattaforma regionale dedicata.

“Scegliere il trasporto pubblico rappresenta non solo un risparmio economico per i cittadini – sottolinea l’assessore Mattia Bernello –, ma anche un gesto responsabile verso l’ambiente, a favore della qualità dell’aria e della vivibilità del territorio”.

Tutte le informazioni e il link al bando sono disponibili sul sito della Regione del Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-tpl-2026-. “Continuiamo a muoverci verso una mobilità più sostenibile” – conclude Bernello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400