Vedi tutte
IL CASO
16.01.2026 - 16:40
SOTTOMARINA –Piscina comunale, la sua concessione alla Columbus del presidente dell’Asa Giuliano Boscolo Cegion diventa un caso politico e arriverà presto in Consiglio comunale. Il consigliere Luigi Nicchetto di Fratelli d’Italia riaccende i riflettori sull’ex impianto natatorio comunale, da tempo al centro del dibattito cittadino per il suo stato di abbandono e le incertezze sul futuro.
La concessione demaniale ha una durata di 20 anni ed è stata assegnata alla Columbus il 14 aprile 2025. A dicembre l’atto notarile che ha chiuso l’iter burocratico. Ma Fratelli d’Italia vuole vederci chiaro e chiede al sindaco Armelao, tramite l’interrogazione del proprio consigliere, come mai finora non siano minimamente iniziati gli interventi di ristrutturazione, nonostante la concessione sia già stata formalizzata.
Un altro punto critico sollevato riguarda una presunta spesa sostenuta dal Comune: si parla infatti di un intervento di pulizia straordinaria dell’area, effettuato dopo l’assegnazione alla Columbus, per un importo di circa 80mila euro e a spese del Comune. Il consigliere chiede conferma dell’operazione e, in caso affermativo, maggiori dettagli sulla natura e la necessità dell’intervento.
Secondo Fdi, se la concessione era già in essere, il Comune non avrebbe dovuto spendere quella cifra, ma chiedere l’intervento diretto del concessionario. Infine, Nicchetto richiede gli estremi dell’atto notarile relativo alla concessione e vuole sapere se la società concessionaria abbia già presentato un progetto di ristrutturazione dell’area, e in caso positivo, quali siano i riferimenti ufficiali.
L’interrogazione sarà discussa nelle prossime sedute del Consiglio comunale. Nel frattempo Giuliano Boscolo Cegion ha già dichiarato che difficilmente la piscina potrà essere pronta per questa estate, tenendo anche conto dello stato di profondo degrado in cui si trova.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it