Vedi tutte
TURISMO
16.01.2026 - 15:13
Marco Biolcati
CHIOGGIA – Cambio di passo ma nel segno della continuità per l’Associazione Riva Vena, che lo scorso 4 dicembre ha rinnovato le proprie cariche istituzionali. Durante la riunione del Consiglio Direttivo sono stati designati, all’unanimità, i tre nomi che guideranno l’associazione per i prossimi tre anni.
A ricoprire il ruolo di presidente sarà Giuseppe Ardizzon, volto noto del Bacaro Ombra de la Cyesa, mentre la vicepresidenza è stata affidata a Francesca Veronese, titolare del Bacaro 80 Fame e Sete. Completa il trio Paolo Fontana, dell’Hosteria delle Emozioni, che assume l’incarico di consigliere con una delega specifica: curare i rapporti con le associazioni di categoria e con il mondo del non profit, sia a livello comunale che nei territori limitrofi. L’assemblea ha inoltre definito gli altri incarichi operativi all’interno dell’organizzazione, delineando così una squadra pronta a proseguire il lavoro di valorizzazione del centro storico e del tessuto commerciale e culturale che anima la zona di Riva Vena. Con questo nuovo assetto, l’associazione si prepara ad affrontare le sfide del prossimo triennio, puntando su collaborazione, identità territoriale e dialogo con le realtà locali. Non fa più parte del direttivo il vice presidente Luigi Ranzato, persona che molto si è esposta per l’associazione negli ultimi anni e che, in un lungo post su Facebook, ha chiarito le motivazioni della decisione allontanando venti di polemica: “Sono fermamente convinto che l’avvicendarsi di persone diverse rispetto al passato al vertice di Associazioni, Comitati, Cda, rappresenti una ricchezza e sia, nella maggior parte dei casi, auspicabile. Il cambio passatemi il termine “ generazionale” in questo caso che mi riguarda direttamente ha coinvolto anche i presidente Morgan Villan e non credo che nulla nel nostro operato di Direttivo nel gli anni 2022, 2023, 2024 e 2025 possa essere criticato. Anzi, dalla creazione dell’associazione nel 2022 mi sono sempre speso anche in prima persona per la crescita non solo del numero di associati ma anche per la crescita della qualità offerta dall’associazione e cito solo ad esempio la manifestazione “Cicchettando per Riva Vena” poi ampliatasi anche agli esercenti del centro storico di Chioggia.
Mi dispiace perciò che qualche canale di informazione abbia male interpretato la mia assenza dal Direttivo del prossimo triennio insinuando che tale assenza sia stata determinata da un mio disinteresse verso l’associazione a favore di una mia carriera politica.
E’ pura fantasia – conclude Ranzato - Tengo a fare invece i miei migliori Auguri al nuovo Direttivo, con la raccomandazione che, vista la mancanza ai vertici dell’Associazione di rappresentanti dei residenti (a differenza del vecchio Direttivo), continui come finora fatto a garantire gli interessi delle due anime dell’associazione, che da Statuto è composta da residenti e da esercenti favorendo la pacifica convivenza e l’equilibrio”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it