Vedi tutte
veneto
16.01.2026 - 15:33
VENEZIA - Si è svolto oggi un incontro istituzionale tra l’assessore regionale all’Ambiente, al Clima e alla Protezione Civile del Veneto, Elisa Venturini, e i vertici di Legambiente Veneto, segnando l’avvio di un percorso di confronto strutturato tra istituzioni e associazionismo ambientale.
All’incontro hanno partecipato Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto e membro della Segreteria nazionale con delega all’innovazione industriale, e Piero Decandia, direttore di Legambiente Veneto. Il confronto, condotto in un clima positivo e improntato alla collaborazione, ha permesso di condividere un metodo di lavoro basato sulla sinergia e sul dialogo costante. “È stato un incontro molto positivo – ha dichiarato l’assessore Venturini – . Abbiamo condiviso un metodo di lavoro basato sulla sinergia e sul confronto costante, perché crediamo che solo attraverso la collaborazione sia possibile dare risposte concrete alle sfide ambientali che interessano il nostro territorio”.
Nel corso dell’incontro, Legambiente ha illustrato i principali temi ambientali di interesse per il Veneto, aprendo un dialogo sui nodi strategici legati a clima, tutela del territorio e sostenibilità. L’iniziativa rappresenta un primo passo concreto per rafforzare il dialogo tra istituzioni e associazioni ambientaliste, nell’ottica di individuare soluzioni condivise alle sfide ecologiche della regione.chio
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it