Cerca

L’iniziativa

Il Comune a sostegno di sport e cultura

Torna il bando per i contributi economici

Il Comune a sostegno di sport e cultura

CAVARZRE - Sport e cultura come motori di crescita, inclusione e partecipazione, soprattutto per le nuove generazioni. Con questo spirito il Comune di Cavarzere rinnova anche per il 2026 il proprio sostegno al tessuto associativo locale, confermandosi al fianco delle realtà sportive e culturali che ogni giorno animano la vita della città. L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato allo sport e alle politiche giovanili guidato da Mattia Bernello, ha infatti predisposto il bando per l’erogazione di contributi economici destinati alle associazioni del territorio. Un intervento che si inserisce in una visione precisa, condivisa dall’intera Giunta, che riconosce nello sport e nella cultura valori fondamentali per la formazione dei giovani e per il rafforzamento dell’identità comunitaria.

Fare sport significa educare al rispetto, alla condivisione, all’impegno e al senso di appartenenza; promuovere la cultura significa rafforzare l’identità del territorio e creare occasioni di incontro e partecipazione - sottolinea Bernello -. Come assessore allo sport e alle politiche giovanili, congiuntamente alla giunta comunale, anche quest’anno abbiamo predisposto il bando per i contributi economici destinati alle associazioni sportive e culturali del territorio, con l’obiettivo di sostenere concretamente i numerosi progetti che ci vengono sottoposti. Ogni anno cerchiamo di venire incontro alle diverse realtà associative, consapevoli del ruolo insostituibile che esse svolgono nella vita sociale di Cavarzere”. I contributi comunali rappresentano quindi una risorsa fondamentale, spesso indispensabile, per consentire alle società sportive e culturali di portare avanti le proprie attività. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di non lasciare sole queste realtà, cercando ogni anno di venire incontro alle diverse esigenze e sostenendo concretamente le proposte che vengono presentate.

Il mio assessorato - conclude Bernello - è sempre attento alle esigenze delle associazioni e rimane costantemente disponibile ad accogliere nuove iniziative, proposte e osservazioni. Il confronto e l’ascolto sono elementi fondamentali per crescere insieme: la mia porta è sempre aperta. Crediamo fortemente nel valore del volontariato, dello sport e della cultura come strumenti di inclusione, educazione e benessere collettivo”. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Cavarzere oppure all’ufficio sport e cultura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400