Vedi tutte
serie d
17.01.2026 - 22:00
Roberto Vecchiato
Oggi i lagunari sono attesi al Ballarin dallo scontro con il Calvi Noale, reduce dal colpo al Cjarlins
Dopo la preziosa vittoria in trasferta contro il Bassano, l’Union Clodiense torna in campo oggi pomeriggio alle 14 tra le mura amiche dello stadio “Ballarin” per affrontare il Calvi Noale, una delle squadre più in forma del campionato. La sfida si preannuncia intensa e combattuta, con il pubblico chiamato a fare la propria parte per sostenere i granata in un momento cruciale della stagione. Alla vigilia del match, il tecnico Roberto Vecchiato ha fatto il punto sullo stato di forma della squadra e sulle insidie dell’avversario. Il successo di Bassano ha confermato la solidità del gruppo, anche se, come sottolinea l’allenatore “la prima parte del primo tempo non è stata all’altezza delle nostre possibilità. Da lì dobbiamo ripartire per migliorare. Ma nel complesso, la prestazione è stata positiva: abbiamo fiducia, fisicità e qualità”.
Il Calvi Noale, reduce dalla vittoria contro il Cjarlins Muzane, rappresenta un ostacolo di rilievo: “Nelle ultime nove/dieci partite ha fatto più o meno i nostri stessi punti - osserva mister Vecchiato - ed è una squadra in salute, con un attacco di primo livello. Sarà una gara complicata, da affrontare con umiltà e rispetto, ma anche con determinazione”.
Fondamentale, secondo il mister, sarà la capacità di leggere i momenti della partita: “Non si può pensare di dominare sempre. Dovremo essere pronti ad aiutarci, anche nei momenti in cui sarà necessario stringere i denti e difendere”. Un altro aspetto chiave è la continuità nei risultati: “Da due mesi abbiamo l’obiettivo di fare punti con regolarità - afferma il mister dei lagunari - Finora ci stiamo riuscendo, ma sappiamo che i momenti difficili possono arrivare. L’importante è farsi trovare pronti”.
Sul fronte della condizione fisica, le notizie sono incoraggianti: “Stiamo crescendo. I giocatori infortunati stanno rientrando e migliorano giorno dopo giorno. Se la salute ci assiste, possiamo arrivare in forma fino alla fine del campionato”. Infine, un pensiero ai tifosi, il dodicesimo uomo in campo: “Vogliamo trasmettere energia a chi ci segue - sottolinea il tecnico granata - Siamo una squadra che lotta, che può sbagliare ma che sa rimediare. Il nostro obiettivo è coinvolgere sempre di più il pubblico e farlo sentire parte di questo percorso”. Un percorso che, come ricorda Vecchiato, passa anche dalla consapevolezza della responsabilità: “Da settimane - conclude - ci ripetiamo che dobbiamo vincere il più possibile. E’ una pressione che ci piace, ma che va gestita con equilibrio”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it