Cerca

TELEVISIONE

Anna alla conquista di The Voice Kids

La bimba di Sottomarina incanta Arisa

Anna alla conquista di The Voice Kids
SOTTOMARINA – Sottomarina scopre una nuova stella del canto, e ha solo 8 anni. La piccola Anna Tiozzo Canela si è esibita sabato sera a The Voice Kids, su Rai Uno, la popolare trasmissione musicale condotta da Antonella Clerici. Il format del programma è ormai noto ai più: quattro coach sono seduti su altrettante poltrone e ascoltano i bambini dando loro le spalle. A mano a mano che si convincono delle qualità canore del concorrente, schiacciano un pulsante e la sedia si gira, permettendo loro di vedere chi si cela dietro la voce.
Se tutti e quattro i coach (Arisa, Nek, Clementino & Rocco Hunt, e Loredana Bertè) si girano, il piccolo o la piccola cantante ha addirittura la possibilità di scegliere in quale squadra entrare e da quale giudice farsi guidare. Ed è proprio ciò che è accaduto alla piccola di Sottomarina che, a inizio trasmissione, si è presentata con un video che mostrava anche alcune immagini di Chioggia e di Sottomarina. La cantante in erba aveva un grande desiderio: conoscere Arisa. Ama la musica da sempre: "Frequento la terza elementare – racconta nel video che la introduce all’esibizione – e da grande vorrei fare la cantante, o la pianista, o la ballerina, o la veterinaria. Ho un cagnolino che si chiama Peppa".
L’amore per gli animali le deriva dalla professione dei genitori, che gestiscono un’attività di toelettatura. "Quando canto – racconta ancora Anna – va via tutta la mia timidezza. Sono felice e entro nel mio mondo. La mia cantante preferita è Arisa. L’ho incontrata una volta in aeroporto: mio papà l’ha vista, me l’ha fatta notare e lei mi ha dato un bacio sulla testa". Il video di presentazione si chiude con Anna che, con un ombrello, corre sulla bella spiaggia di Sottomarina e scrive sulla sabbia: “Arisa, sto arrivando”.
Poi la chiacchierata con Antonella Clerici: "I miei genitori – ha raccontato – fanno belli i cagnolini. Io ho un cane, tre pesci e cinque tartarughe. Il mio sogno – ha ribadito – è incontrare Arisa, che è la mia preferita". Infine, Anna Tiozzo ha cantato davanti ai coach la canzone che aveva scelto, ovviamente di Arisa: "Meraviglioso amore mio". La prima a girarsi è stata proprio la sua cantante del cuore, ma poi, uno alla volta, tutti i coach hanno riconosciuto la bravura della bambina di Sottomarina, cercando di convincerla, a turno, a entrare nella propria squadra. "Se vieni con noi – hanno detto scherzosamente Clementino e Rocco Hunt – ti facciamo conoscere Arisa e ti portiamo anche a casa sua". "Una bambina con il tuo talento servirebbe molto alla mia squadra", ha detto Loredana Bertè. Anche Nek ha provato a conquistarla: "Nella mia squadra ci deve essere anche molta serenità, e tu, oltre al talento, la puoi trasmettere". Ma era impossibile che la piccola Anna non scegliesse la sua cantante preferita. "Non sarebbe stupendo – le ha detto Arisa – se dopo aver cantato una mia canzone stessi con me? Sai quante altre bellissime canzoni possiamo fare assieme?". E Anna non ha tradito le attese, scegliendo proprio il suo mito, che ora la seguirà per tutto il resto della trasmissione, in onda ogni sabato sera in prima serata su Rai Uno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400