Vedi tutte
serie d
18.01.2026 - 19:28
Contro il Calvi Noale controllo totale dei granata, porta inviolata e tre reti senza appello
CHIOGGIA - Cinica, spietata, solida in difesa e concreta in attacco. L'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, targata mister Roberto Vecchiato, è una bellezza, è ancora imbattuta e ora è si trova anche seconda in classifica a paripunti con il Cjarlins Muzane e dietro l'imprendibile Treviso. Nell’incontro di ieri, domenica 18 gennaio, allo stadio “Aldo e Dino Ballarin”, senza concedere nulla agli avversari, l’Union Clodiense ha regolato il Calvi Noale con un secco 3 a 0.

Sugli scudi Igor Radrezza con 2 gol su rigore e punizione e uno splendido assist, proprio allo scadere, per il nuovo entrato.

Roberto Codromaz, il cui colpo di testa vincente arriva come una liberazione, dopo i tanti mesi di infortunio. E' degli ospiti il primo tiro, in piena area di rigore con Assane Mboup (ex del match) che calcia però debolmente e centrale senza creare alcun problema Fall.

Passano 18 minuti e i granata sono già in vantaggio: fallo in area del chioggiotto Luca Salvagno su Emanuele Menghi e l'arbitro fischia la massima punizione dagli 11 metri. Dal dischetto Igor Radrezza spiazza senza problemi il portiere. Il Calvi Noale prova a reagire ma la squadra di mister Vecchiato è ben messa in campo e fa un'ottima circolazione di palla.

I granata tengono il pallino del gioco per tutto il primo tempo, tuttavia senza rendersi ancora troppo pericolosi, fatta eccezione per un gran tiro di Emanuele Menghi da fuori area allo scadere ben respinto dal portiere ospite.
Dopo la pausa il secondo tempo comincia senza cambi e con lo stesso canovaccio della prima frazione, con la squadra di Vecchiato che tiene bene il campo anche se senza produrre chiare occasioni da gol. Al 26esimo Nicholas Cocola intercetta una gran palla a centrocampo e si invola verso la porta. Al limite dell'area, però, viene steso da Federico Cuccato che rimedia anche un cartellino giallo.
Della punizione si incarica Igor Radrezza che aggira la barriera con il mancinio e trova il sette portato sul 2 a 0 i granata. Al primo dei tre minuti di recupero arriva anche il terzo gol granata con un colpo di testa di Codromaz servito meravigliosamente da una punizione del solito mancino preciso di Radrezza, vero protagonista della partita.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it