Vedi tutte
IL CASO
19.01.2026 - 16:02
Il gatto sepolto nell’area del parcheggio davanti alla scuola Don Milani
SOTTOMARINA - Gatto sepolto nel parcheggio di una scuola di Sottomarina: ritrovamento horror a Sottomarina. Un episodio di crudeltà verso gli animali ha scosso la comunità nella mattinata di sabato. Una volontaria dell’Associazione protezione animali di Chioggia è intervenuta in via Domenico Schiavo, nei pressi del parcheggio della scuola Don Milani, dove è stato segnalato il ritrovamento del corpo senza vita di un cucciolo, parzialmente sepolto con la testa fuori dal terreno.
A denunciare l’accaduto è stata la stessa associazione, che ha affidato a un post su Facebook il proprio sdegno: “Stupore, incredulità, schifo, non ci sono aggettivi per descrivere una crudeltà simile”. Le immagini del ritrovamento, definite “forti” dai volontari, hanno suscitato profonda indignazione tra i cittadini e sui social.
“Pensare che al peggio non c’è mai fine - scrive l’Apa - questo episodio ci costringe a riflettere su quanto l’essere umano possa essere disumano e crudele”. L’associazione ha ribadito il proprio impegno nella tutela degli animali e ha invitato chiunque abbia informazioni utili a segnalare l’accaduto alle autorità competenti. Il gesto, oltre a sollevare interrogativi sulla responsabilità dell’atto, riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e pene più severe contro i maltrattamenti sugli animali.
“Riposa in pace, piccola creatura”, conclude il messaggio dell’Apa, accompagnato da un simbolico cuore spezzato e l’impronta di una zampa. Non è la prima volta che un simile ritrovamento viene fatto nel territorio. Circa un anno fa a Isola Verde venne ritrovata una gatta ormai morta con ancora le zampe legate da uno spago, come se fosse stata torturata da qualcuno.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it