Vedi tutte
La polemica
19.01.2026 - 13:11
La zona di Campo Cannoni
SOTTOMARINA - Nuovo affondo di Energia Civica contro l’amministrazione comunale. Il gruppo civico critica la gestione della stazione dei bus a Sottomarina, definendola “inaccettabile” e puntando il dito contro le recenti sindaco Mauro Armelao e assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin.
Nel mirino dell’associazione civica c’è in particolare il progetto di riqualificazione di campo Cannoni da trasformare in parte in stazione dei bus, i cui lavori – avviati nel 2025 – sarebbero ormai quasi conclusi ma inspiegabilmente fermi, nonostante i finanziamenti risultino già disponibili. “Si tratta di un’occasione persa – scrive Energia civica – perché l’area è già predisposta per accogliere tre corsie dedicate agli autobus e spazi di sosta, ma viene ignorata a favore di soluzioni provvisorie e problematiche”.
Lo spostamento delle corriere in viale Umbria potrebbe generare gravi disagi alla viabilità e rischi per la sicurezza stradale. “Piazza Europa – prosegue la nota – avrebbe meritato interventi rapidi e risolutivi per garantire un traffico ordinato, con una rotatoria e parcheggi alternativi, come previsto nel progetto iniziale”. Secondo il gruppo, l’inerzia dell’amministrazione sta penalizzando residenti e turisti: “Non c’è una stazione dignitosa, si sono persi spazi verdi e i disagi continuano. C’è il timore concreto che la sistemazione provvisoria in viale Umbria diventi definitiva”. Infine l’appello: “Non decidere è un errore grave quanto fare scelte sbagliate. Chiediamo chiarezza e tempi celeri per campo Cannoni”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it