Cerca

veneto

Irrompe in casa dell'ex compagna: arrestato 28enne

L'uomo l'avrebbe minacciata con messaggi intimidatori "“vi scioglierò nell’acido”

Irrompe in casa dell'ex compagna: arrestato 28enne

CAVALLINO TREPORTI – Momenti di forte tensione nel pomeriggio del 15 gennaio a Cavallino Treporti, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 28 anni, cittadino straniero, presunto responsabile dei reati di atti persecutori e violazione di domicilio nei confronti dell’ex compagna.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa. L’uomo, secondo quanto ricostruito, aveva cercato insistentemente di contattare l’ex compagna, inviandole anche messaggi minacciosi, tra cui frasi del tipo “vi scioglierò nell’acido”. Non riuscendo a parlare con la donna, che vive nell’abitazione insieme alla figlia e all’anziana madre, il 28enne avrebbe scavalcato il cancello d’ingresso, riuscendo a introdursi nel giardino di casa.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo ancora all’interno della proprietà, in presenza non autorizzata, procedendo all’arresto in flagranza di reato. L’azione tempestiva dei militari dell’Arma ha consentito di interrompere la condotta e di mettere in sicurezza le persone presenti nell’abitazione.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Come precisato, il procedimento penale è nella fase iniziale e la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400