Cerca

EVENTI

La città in cammino per la pace

Domenica la Marcia tra solidarietà e riflessione

La città in cammino per la pace

CHIOGGIA – Anche quest’anno la città si prepara a camminare insieme per un messaggio di speranza e fraternità. Domenica si terrà la tradizionale Marcia della Pace di Chioggia, promossa dall’Azione Cattolica diocesana, con partenza alle 14.30 dalla chiesa del Buon Pastore a Sottomarina.

L’evento si aprirà con un momento di preghiera guidato dal Vescovo, per poi snodarsi lungo un percorso a tappe che toccherà diversi luoghi della città: il piazzale del cimitero di Sottomarina, campo Cannoni e infine la chiesa di San Martino, dove si concluderà la marcia.

Ogni tappa sarà arricchita da testimonianze e attività pensate per riflettere sul valore della pace, della solidarietà e dell’impegno civile.

Nonostante le previsioni meteo incerte, gli organizzatori confermano che la manifestazione si svolgerà regolarmente: “Sole o pioggia, la Marcia si farà comunque”, assicurano. In caso di maltempo persistente, l’intero evento si terrà negli spazi interni della parrocchia del Buon Pastore, ma l’invito è comunque a portare un ombrello e partecipare numerosi.

A rendere ancora più speciale la giornata sarà la presenza del Gruppo Astronomia Nuova di Chioggia, che al termine della marcia proporrà un’attività di osservazione del cielo e scoperta delle meraviglie dello spazio.

La Marcia della Pace rappresenta da anni un appuntamento sentito dalla comunità clodiense, un momento di condivisione e riflessione che unisce generazioni e realtà diverse nel segno della nonviolenza e della speranza. L’invito è aperto a tutti: cittadini, famiglie, associazioni e curiosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400