Vedi tutte
APPUNTAMENTI
23.01.2026 - 16:31
La sala del consiglio comunale di Chioggia.
CHIOGGIA - Torna, mercoledì 29 gennaio alle 19:30, il consiglio comunale. Al centro dei lavori ci sarà il Piano asili nido 2025: l’assemblea dovrà approvare in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del nuovo asilo nido in viale Nicolò Zeno a Sottomarina e contestualmente adottare la variante urbanistica.
Un’altra questione di rilievo sarà l’introduzione di un salario minimo garantito per gli appalti comunali, proposta dal consigliere Marco Veronese che punta a tutelare i lavoratori impegnati nei contratti del Comune e della società partecipata Sst.
Il consiglio affronterà anche il tema della Pac 2028/2034 con un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico con oggetto: “Agricoltura sotto attacco – proposte per contrastare l’inserimento della Pac 2028/2034 in un fondo unico europeo”.
Tra gli altri ordini del giorno, la consigliera Barbara Penzo proporrà il recupero e la valorizzazione del bragozzo “Bel Cavallo” come monumento cittadino, mentre una mozione della stessa consigliera punterà alla valutazione e al miglioramento dell’organizzazione degli eventi in centro storico, con l’obiettivo di rendere le manifestazioni cittadine più fruibili e attrattive per residenti e visitatori.
Come di consueto, la seduta prevede anche la trattazione di interpellanze e interrogazioni e la presa d’atto dei verbali delle sedute precedenti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it