Cerca

L’intervento

La fibra ottica arriva in città

Nuove opere per migliorare le comunicazioni

La fibra ottica arriva in città

Foto d'archivio

CAVARZERE - La fibra ottica arriva a Cavarzere. A partire dal 26 gennaio FiberCop avvierà i lavori per portare la nuova infrastruttura di rete in città, segnando un passaggio importante sul fronte della connettività e dell’innovazione tecnologica del territorio.

“L’intervento prevede la posa di nuovi armadi in fibra ottica, che verranno installati in prossimità degli attuali armadi stradali in rame - ha spiegato il sindaco Pierfrancesco Munari -. Da qui partirà la replica dell’infrastruttura esistente, che sarà progressivamente convertita dalla rete in rame a quella in fibra ottica, attraverso la realizzazione di nuove opere sia interrate sia aeree”. Una volta completati i lavori nelle diverse zone di competenza, la rete realizzata da FiberCop sarà messa a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni. Saranno quindi i cittadini a poter scegliere liberamente il gestore a cui affidarsi per l’attivazione dei servizi, beneficiando delle prestazioni offerte dalla fibra ottica. Le prime aree interessate dagli interventi sono già state individuate, mentre l’organizzazione dei cantieri è stata studiata per ridurre al minimo i disagi alla popolazione.

Un risultato reso possibile anche grazie alla collaborazione tra la struttura comunale e la ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori. Un investimento che guarda al futuro e che pone la città in linea con le esigenze di cittadini, imprese e servizi, in un contesto in cui la velocità e l’affidabilità della rete sono sempre più centrali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400