Vedi tutte
CULTURA
23.01.2026 - 14:06
Laboratori e commedie animano le domeniche con Arteven e il sostegno di Adriatic Lng
CAVARZERE - Il sipario del Teatro Tullio Serafin di Cavarzere resta alzato anche nei mesi invernali, confermandosi punto di riferimento per la vita culturale cittadina. Proseguono infatti le rassegne “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari” e “Portami a teatro!”, organizzate dall’assessorato alla cultura del Comune di Cavarzere in collaborazione con il Circuito multidisciplinare regionale Arteven e con il sostegno di Adriatic Lng, che da novembre a marzo porteranno sul palco nove appuntamenti tra prosa, danza e teatro per famiglie.
Il cartellone domenicale, con spettacoli sempre in programma alle ore 17, propone l’8 febbraio “Il Misantropo” di Molière, portato in scena dalla Compagnia Catalyst con la regia di Riccardo Rombi. La celebre commedia viene riletta in chiave contemporanea e ambientata in un atelier di moda, scelta che mette in risalto la superficialità dei rapporti sociali e l’amara fragilità della condizione umana, temi centrali del testo originale.
L’8 marzo sarà invece la volta del Gruppo del Lelio, che proporrà “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni, commedia ambientata in una dimora olandese del Settecento, dove il gioco della seduzione e i conflitti tra generazioni si sviluppano attraverso una trama costruita su equivoci e situazioni comiche. La stagione si chiuderà il 29 marzo con “Lucio incontra Lucio”, uno spettacolo musicale dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con Sebastiano Somma affiancato da musicisti e cantanti. L’omaggio ripercorre la vita e l’arte dei due grandi cantautori italiani, mettendone in luce affinità e differenze artistiche. Grande attenzione è riservata anche al pubblico più giovane e alle famiglie con la rassegna “Portami a teatro!”.
Il 1 febbraio 2026 è in programma “Si fa presto a dire Cenerentola!” della compagnia Gli Alcuni, mentre il 1 marzo andrà in scena “Micro – Una giornata tra gli insetti” di Zebra Ets con Susi Danesin. Gli spettacoli per bambini iniziano alle ore 16.30 e saranno affiancati da laboratori teatrali gratuiti, in programma il 31 gennaio con “Costruisci il tuo burattino” e il 28 febbraio con “Che insetto siamo”, alle 15:30 nella scuola primaria Giovanni XXIII.
Per quanto riguarda i biglietti, l’abbonamento unico per la rassegna “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari” ha un costo di 110 euro. I biglietti singoli costano 22 euro per l’intero e 18 euro per il ridotto riservato agli under 30 e agli over 65, con prevendita online a partire dal 14 novembre su vivaticket.com e vendita in biglietteria un’ora prima degli spettacoli. Per “Portami a teatro!” il costo dei biglietti è di 5 euro per l’intero e di 4 euro per il ridotto, riservato agli abbonati e valido anche per acquisti multipli, con prevendita online e vendita sul posto a partire dalle ore 15.30. Per informazioni sono disponibili la biblioteca comunale di Cavarzere al numero 0426 317160, la biglietteria del teatro Tullio Serafin al 331 4021045, l’indirizzo email biblioteca@comune.cavarzere.ve.it e i siti www.cultura.cittametropolitana.ve.it e www.arteven.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it