Cerca

ordinanze

Giorno della Memoria, attenzione alla viabilità

Previste limitazioni al traffico

Porta Santa Maria ripristinata la normale viabilità

Porta Santa Maria

CHIOGGIA - Chioggia si prepara a celebrare il Giorno della Memoria con una cerimonia che richiederà importanti modifiche alla viabilità in Corso del Popolo. L’evento, in programma il 27 gennaio 2026, interesserà il lato nord del corso, da calle San Giacomo a Piazza Granaio, e ha spinto l’Amministrazione comunale ad emettere l’ordinanza n. 14 del 21 gennaio 2026 per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione.

Secondo quanto previsto dal provvedimento, dalle ore 09:00 alle 12:00 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, mentre dalle ore 08:00 e fino al termine della cerimonia scatterà il divieto di sosta nel tratto compreso tra calle San Giacomo e l’ingresso nord del Municipio. La sospensione interesserà tutti i permessi di transito in corso di validità, compresi i contrassegni per veicoli al servizio di persone disabili, con conseguente rimozione dei mezzi in sosta e soppressione degli stalli esistenti.

Il Servizio Cerimoniale del Comune, in collaborazione con la Polizia Locale, si occuperà dell’installazione della segnaletica stradale e del posizionamento delle transenne necessarie per delimitare l’area. Le disposizioni sono state adottate in conformità con le normative vigenti in materia di sicurezza stradale e organizzazione di eventi pubblici.

I cittadini e gli automobilisti sono invitati a rispettare la segnaletica temporanea e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi durante lo svolgimento della commemorazione, che vedrà Corso del Popolo protagonista di un momento di memoria e riflessione aperto alla comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400