Vedi tutte
Calcio Serie D
25.01.2026 - 18:41
CARLINO - Il gol di Menghi decide la sfida e regala i tre punti all’Union Clodiense, ma il punteggio finale penalizza un Cjarlins Muzane generoso e più volte pericoloso, alla prima sconfitta interna della stagione nonostante l’elevato numero di occasioni costruite.
L’avvio è favorevole agli ospiti, che passano alla prima vera opportunità: il cross dalla sinistra di De Paoli trova l’uscita bassa di Basso, la respinta finisce sui piedi di Menghi che, tutto solo in area, insacca di sinistro. La gara resta equilibrata, con poche conclusioni nello specchio fino al 33’, quando Rosso, lanciato in profondità dallo stesso Menghi, calcia in diagonale trovando la pronta risposta di Basso in tuffo.
La reazione del Cjarlins Muzane arriva su palla inattiva: Marangon, su punizione dal vertice dell’area, costringe Minozzi alla respinta coi pugni. Al 42’ lo stesso Marangon disegna un corner perfetto per Perez Blanco, il cui colpo di testa ravvicinato termina sull’esterno della rete, dando solo l’illusione del gol. I friulani aumentano la pressione e al 44’ sfiorano il pari con una bella triangolazione Camara-Aliu-Camara: il sinistro di quest’ultimo è respinto coi piedi da Minozzi, poi Aliu, ben servito da Marangon, controlla, si gira e calcia di poco a lato.
La ripresa si apre con un’altra iniziativa dell’Union Clodiense, con De Paoli che calcia in diagonale col sinistro trovando l’esterno della rete. Al 5’ il Cjarlins va vicinissimo all’1-1: sul cross di Benomio, Minozzi respinge sui piedi di Aliu che, da posizione favorevole, spara alto. I padroni di casa insistono: Codromaz non trova la porta di testa su corner di Radrezza, mentre al 32’ arriva l’occasione più clamorosa. Il traversone di Benomio non è trattenuto da Minozzi, Tardivo calcia trovando la respinta a terra del portiere e poi, sul successivo destro a botta sicura, è Montin a salvare sulla linea a portiere battuto.
Nel finale il Cjarlins Muzane si riversa stabilmente nella metà campo avversaria, ma l’assalto non produce il gol del pareggio. L’Union Clodiense resiste e porta a casa una vittoria sofferta ma preziosa.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it