Cerca

veneto

Furto in un supermercato: due denunciati

I militari sono stati allertati dal direttore del supermercato

Furto in un supermercato: due denunciati

MESTRE – È scattata la denuncia a piede libero per due uomini accusati di furto aggravato all’interno di un supermercato di Marghera. I fatti risalgono alla serata del 22 gennaio, quando i Carabinieri della Compagnia di Mestre, supportati dalle S.I.O. (Squadre di Intervento Operativo) del 4° Battaglione “Veneto”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nell’area del Quartiere Piave di Mestre e del territorio di Marghera.

Durante il pattugliamento, i militari sono stati allertati dal direttore del supermercato, che aveva segnalato il furto di generi alimentari appena consumato. Grazie all’intervento tempestivo, i Carabinieri hanno individuato e fermato i due sospettati, un 37enne e un 19enne, entrambi stranieri, che corrispondevano alla descrizione fornita dalla parte offesa e che si erano dati a repentina fuga a piedi. I due sono stati trovati in possesso della refurtiva, riposta all’interno di un trolley asportato nello stesso punto vendita, per un valore stimato di circa 90 euro, restituita subito al legittimo proprietario. Il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza dei due dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Il servizio straordinario ha avuto ulteriori sviluppi: un altro soggetto è stato segnalato all’Autorità Prefettizia perché trovato in possesso di 2,7 grammi di cocaina destinata a uso personale. Complessivamente, durante le operazioni, sono state identificate 82 persone, controllati 26 veicoli e ispezionati cinque esercizi commerciali, confermando l’impegno dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica e nella prevenzione dei reati sul territorio mestrino e margherese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400