Cerca

LA FESTA

In 500 marciano per la pace

Successo per l’evento di Acr

In 500 marciano per la pace

CHIOGGIA – Grande successo, domenica, per la marcia della pace: oltre 500 persone, tra bambini, adolescenti, adulti e anziani, hanno preso parte a una camminata simbolica per la pace, attraversando le vie della città in un clima di festa e riflessione.

L’iniziativa, organizzata dall’Acr in collaborazione con numerosi gruppi e realtà ecclesiali della diocesi di Chioggia, ha unito comunità diverse in un unico messaggio: costruire la pace, ogni giorno, a partire dai piccoli gesti.

Il percorso è iniziato nella chiesa del Buon Pastore, dove il vescovo Giampaolo, insieme a don Matteo e don Antonio, ha accolto i partecipanti con parole di incoraggiamento e spiritualità.

Da lì, il corteo si è snodato per le strade cittadine, facendo tappa in vari punti significativi, trasformando il cammino in un vero e proprio pellegrinaggio di consapevolezza. Musica, racconti e sorrisi hanno accompagnato ogni passo.

Le testimonianze della Comunità In-Patto, degli scout Agesci Chioggia 2 e dei giovani speaker di Cube Radio hanno acceso riflessioni profonde sull’importanza di essere artigiani di pace, nella quotidianità come nelle grandi sfide globali.

Il traguardo è stato raggiunto nella chiesa di San Martino, dove si è tenuto un momento conclusivo di preghiera e condivisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400