Vedi tutte
VIABILITA’
26.01.2026 - 14:37
SOTTOMARINA – Chiusura degli svincoli per Sottomarina: il sindaco apre la rampa d’ingresso provenienza Ravenna e direzione Venezia – Padova per non intasare completamente il quartiere di Borgo San Giovanni. La decisione è stata comunicata ufficialmente ieri mattina. Con tutti gli svincoli chiusi, tutti i camion diretti verso il mercato ittico avrebbero dovuto percorrere via Turati e attraversare il quartiere dove insistono anche gran parte delle scuole del territorio. Una situazione considerata, dal primo cittadino, troppo pericolosa.
“Non posso rischiare che Borgo San Giovanni vada in sofferenza”, ha spiegato il sindaco nella giornata di ieri dopo aver firmato l’ordinanza. E così i mezzi pesanti provenienti da Venezia – Padova dovranno ora girarsi alla rotonda del Clodì e prendere la rampa d’accesso a Sottomarina.
Gli interventi di somma urgenza che hanno portato il sindaco ad intervenire sono dovuti al cedimento dei terrapieni a causa delle piogge. Un problema molto grave che poteva portare al cedimento della strada e che è stato riscontrato dai tecnici dei lavori pubblici durante un sopralluogo avvenuto nella mattinata di domenica. Il cantiere dovrebbe durare un mese, anche se il primo cittadino, meteo permettendo, spera di poterlo ridurre a 20 giorni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it