Cerca

Le reazioni politiche

Per il Pd la crisi è nella maggioranza

Tiozzo attacca dopo la nota dei civici

Per il Pd la crisi è nella maggioranza

Lucio Tiozzo Fasolo

CHIOGGIA – “Non è il Partito Democratico a bocciare il sindaco Armelao, ma la sua stessa giunta”. È un attacco frontale quello lanciato da Lucio Tiozzo, consigliere comunale del Partito Democratico, che commenta con toni durissimi la recente nota firmata dai consiglieri di maggioranza eletti nelle fila della civica del sindaco.

Una nota che, secondo Tiozzo, rappresenta “non una semplice strigliata, ma una vera e propria bocciatura dell’operato dell’amministrazione”.

Il consigliere dem sottolinea come le critiche mosse dai tre consiglieri riguardino temi centrali per la città: si parla di tagli drastici all’istruzione e al sociale, di una gestione negativa di piazza Europa, di soluzioni temporanee inefficaci proposte dal sindaco, del degrado urbano, della viabilità, della situazione dei centri storici di Sottomarina e Chioggia, dei parcheggi e della questione legata alla scuola Turati. È evidente – afferma Tiozzo – che questa amministrazione ha fallito su tutti i fronti.

Tiozzo riconosce “un certo coraggio” nei tre consiglieri che hanno sollevato le criticità, ma si dice scettico sulla possibilità di rimediare in tempi brevi: “Sarà molto difficile risolvere tutte queste problematiche. Ricordo che, per la prima volta, l’amministrazione non è riuscita ad approvare il bilancio di previsione 2026 entro il 31 dicembre per mancanza di numeri. Ora si parla di approvarlo entro fine febbraio, ma anche se si riuscisse a votarlo e a introdurre qualche correzione, dubito che in un anno si possa rimediare a tutto”.

Il consigliere conclude con una riflessione amara: “Quando il Pd ha segnalato disfunzioni, ritardi e incompiute, è stato attaccato. Ora sono esponenti della stessa maggioranza a certificare il fallimento dell’amministrazione Armelao. Questo dovrebbe far riflettere” - conclude TIozzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400