Vedi tutte
DAL CENTRO
28.01.2026 - 17:21
CHIOGGIA - Chioggia si prepara a due settimane di interventi stradali che interesseranno vie centrali e storiche della città. Da martedì 2 febbraio fino a giovedì 4 febbraio 2026, dalle ore 8 alle ore 18, sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Vecchia Romea all’altezza del civico 196 per lavori alla rete fognaria, come disposto dall’ordinanza comunale n. 18 del 27 gennaio 2026. La circolazione sarà comunque garantita per gli accessi alle abitazioni tramite Piazza Baldin e la SS 309, mentre Veritas spa provvederà all’installazione della segnaletica stradale, compresa quella di preavviso, per indicare il punto di interruzione del traffico.
Parallelamente, proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale in Fondamenta Canal Lombardo, parte del progetto “Sistemazione strade comunali e rifacimento pavimentazione centro storico di Chioggia”. La chiusura del tratto da calle Padovani (esclusa) a calle Campiello Duomo (esclusa) sarà in vigore dal 26 gennaio al 28 febbraio 2026, o fino a termine lavori, con divieto di transito veicolare e sospensione della sosta nelle calli interessate. La ditta Trentin Asfalti srl, in accordo con il Servizio Manutenzioni Strade, si occuperà dell’installazione della segnaletica temporanea e dei segnali integrativi ai varchi della zona.
Per non penalizzare residenti e attività, l’amministrazione comunale ha previsto alcune deroghe e misure di supporto. I cittadini già in possesso di autorizzazione al varco 2 della ZTL di Fondamenta Canal Lombardo (area 1) potranno accedere anche dal varco 4 di Corso del Popolo Nord, ad esclusione dei giorni del mercato settimanale del giovedì, delle eventuali giornate di recupero e durante eventi o manifestazioni in Corso del Popolo. I residenti delle calli non raggiungibili con l’auto potranno sostare gratuitamente in Corso del Popolo Nord o nel parcheggio Saloni, sempre nel rispetto delle stesse limitazioni.
Per tutte le autorizzazioni, la sosta sarà consentita solo se il veicolo espone il permesso rilasciato dalla SST Servizi Territoriali spa, indicante numero e data dell’ordinanza, numero di targa e varco autorizzato. La regolamentazione temporanea riguarda anche la sospensione dei divieti di transito in calle Muneghette e la rimozione delle strutture di impedimento al traffico all’entrata e uscita delle calli Padovani e San Cristoforo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it