Vedi tutte
veneto
28.01.2026 - 15:05
SAN DONA' DI PIAVE - Un furto in abitazione commesso nel novembre 2018 e avvenuto in concorso è costato il carcere a una donna di 64 anni residente a San Donà di Piave. Nella serata del 26 gennaio scorso i Carabinieri della locale Stazione hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Treviso.
Il provvedimento riguarda una condanna definitiva a tre anni di reclusione, oltre al pagamento di una pena pecuniaria di 800 euro, per il reato di furto in abitazione in concorso commesso nella provincia di Treviso. Alla pena principale si affianca anche l’applicazione di una misura di sicurezza detentiva: la donna dovrà infatti essere sottoposta per due anni alla colonia agricola, istituto previsto dall’articolo 216 del codice penale che assegna i condannati ritenuti socialmente pericolosi ad attività di lavorazione agricola con finalità rieducative e di reinserimento sociale.
Al termine delle formalità di rito, la 64enne è stata accompagnata dai militari presso la Casa di Reclusione femminile di Venezia Giudecca, dove è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it