Vedi tutte
SOCIALE
28.01.2026 - 12:49
CAVARZERE - Sembrava un traguardo difficile da raggiungere, ma anche quest’anno la solidarietà ha fatto la differenza. L’edizione 2026 del calendario socialmente utile “Lo Spiffero” ha centrato l’obiettivo, raccogliendo 2.700 euro, con un incremento di 300 euro rispetto alla precedente edizione. Il ricavato delle vendite del calendario è stato interamente devoluto alla Cooperativa sociale “Emmanuel” di Cavarzere, realtà che da oltre trent’anni opera sul territorio rispondendo ai bisogni delle persone con disabilità, favorendo l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e promuovendo una cultura fondata sulla solidarietà e sul rispetto delle differenze.

Un risultato reso possibile grazie alla collaborazione di persone e aziende che hanno sostenuto l’iniziativa. Tra i contributori figurano Cristian Bagatin, Hausbrandt Caffè, Fabrizio Rossini Live Music, Mantovani Pulizia e Spurghi – Pozzi Neri e Sinergas Luce e Gas, che hanno affiancato il progetto permettendone la concreta realizzazione. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche ai clienti della caffetteria che hanno acquistato il calendario, contribuendo così in maniera determinante al successo dell’iniziativa.

Un gesto che, ancora una volta, ha dimostrato grande sensibilità e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità, rafforzando un clima di partecipazione e condivisione che caratterizza l’ambiente di lavoro, dove lo spirito goliardico e informale si accompagna a empatia e attenzione verso le persone meno fortunate.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it