Vedi tutte
veneto
29.01.2026 - 17:25
MESTRE – Un sabato pomeriggio di paura alla stazione di Mestre dove un autista della linea 80 di Arriva Veneto è stato aggredito da due nordafricani senza biglietto. Un verificatore, intervenuto in suo soccorso, è rimasto ferito e un terzo uomo ha iniziato a brandire un bastone contro le volanti del 113.
Erano circa le 17.30 quando l’autista, in servizio su un autobus diretto da Venezia a Chioggia, ha contestato ai due passeggeri l’assenza del titolo di viaggio. La verifica ha fatto scattare la furia dei due stranieri, che hanno iniziato a urlare e minacciare il conducente.
L’uomo, mantenendo la calma, è riuscito a chiamare il 113 per allertare le forze dell’ordine, mentre un controllore dell’azienda Actv, in servizio nei paraggi, è intervenuto per proteggerlo. Purtroppo, il verificatore è rimasto ferito e ha dovuto essere soccorso dal personale del 118, giunto sul posto insieme alla polizia.
Nonostante il pronto intervento, la situazione si è ulteriormente aggravata quando un uomo armato di bastone ha cercato di aggredire gli agenti. Gli uomini delle volanti lo hanno immediatamente bloccato, disarmato e portato in questura per gli accertamenti del caso.
Al termine della giornata, le autorità hanno denunciato i due nordafricani per interruzione di pubblico servizio e l’uomo con il bastone per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. L’autista coinvolto, fortunatamente, non ha riportato conseguenze gravi.
«L’episodio è stato prontamente gestito dall’autista – ha commentato Arriva Veneto –. L’azienda esprime vicinanza al conducente coinvolto, il quale non ha riportato conseguenze e rimane a disposizione delle autorità competenti».
Un intervento rapido e coordinato che ha evitato il peggio, ma che evidenzia ancora una volta le difficoltà e i rischi che il personale dei trasporti pubblici può incontrare nel proprio lavoro quotidiano.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it