Cerca

CONA

Cantarana, allarme strade

I cittadini lamentano disagi

Cantarana, allarme strade

CONA - Preoccupano le condizioni delle strade del territorio di Cantarana, sempre più compromesse dal continuo passaggio di mezzi pesanti collegati alle stalle e agli impianti di biogas.

Sempre più residenti ci stanno contattando per segnalare il grave stato di degrado delle strade - spiega il gruppo Cona Partecipazione Civica -. Prima di rivolgersi a noi, molti di loro hanno scritto al sindaco senza però ricevere alcuna risposta”.

A preoccupare ulteriormente il gruppo civico è la conversione degli impianti da biogas a biometano. “Con un prevedibile ulteriore incremento del traffico. Strade dissestate, maggiori disagi per chi vive e lavora sul territorio, oltre alle criticità legate a odori e inquinamento: una situazione che da tempo meriterebbe attenzione e interventi concreti - specificano.

Riteniamo sia arrivato il momento di chiedere misure compensative adeguate per tutelare i cittadini e il territorio. Non è accettabile che chi paga regolarmente le tasse debba convivere con un progressivo peggioramento della qualità della vita e con infrastrutture lasciate al degrado.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400