Cerca

REFERENDUM

Nasce il comitato del “Sì”

Francesca Donà guiderà l’iniziativa per Venezia

Nasce il comitato del “Sì”

CHIOGGIA - In vista del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, prende ufficialmente forma, in provincia di Venezia, il Comitato “Venezia per il Sì – Comitato Provinciale di Venezia”, promosso da un gruppo di cittadini che si dichiarano mossi da un forte senso di responsabilità civica.

A guidare il Comitato è l’avvocata Francesca Donà, figura nota per il suo impegno nel dibattito pubblico e politico del territorio. Al suo fianco, in qualità di vicepresidente, l’avvocata Elena Bottacin. Completano il direttivo l’onorevole Gianluca Forcolin come tesoriere e i consiglieri Beniamino Boscolo Capon, Raffaele Bucci, Renata Cester, Guglielmo Liut, Massimo Calzavara e Davide Vianello.

A pochi giorni dalla sua costituzione, il Comitato ha già raccolto l’adesione di sedici sostenitori, un numero destinato a crescere grazie all’interesse della comunità veneziana.

L’obiettivo dichiarato non è solo quello di promuovere il voto favorevole alla riforma costituzionale, ma soprattutto di offrire ai cittadini strumenti di comprensione chiari e accessibili.

“Vogliamo spiegare – ha dichiarato la presidente Donà – le ragioni reali che portano a schierarsi per il Sì, mettendo il cittadino comune nelle condizioni di scegliere in modo consapevole ed informato”.

In questa direzione si inserisce l’organizzazione di una serie di eventi pubblici, tra cui un convegno di rilievo previsto per il 7 marzo a Mestre. L’incontro vedrà la partecipazione di relatori autorevoli, chiamati a illustrare nel merito i contenuti della riforma e le motivazioni a sostegno del Sì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400