Vedi tutte
TURISMO
31.01.2026 - 08:52
Riflettori di tutto il mondo su Chioggia
CHIOGGIA - L’Huffington post spagnolo incorona Chioggia come meta turistica italiana: “Una piccola Venezia che vale la pena di visitare”. L’articolo è uscito nella versione spagnola del famoso portale di notizie online nei giorni scorsi e invita gli spagnoli a recarsi in Italia per visitarla. “Quando si pensa a un viaggio in Italia, viene in mente rapidamente il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa, i canali di Venezia o la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze - si legge nell’articolo - sono le mete turistiche per eccellenza, oltre alle Cinque Terre, la Sicilia o Pompei, il che significa che, soprattutto in alta stagione, possono essere affollate di turisti provenienti da tutto il mondo. Noi raccomandiamo una visita a Chioggia conosciuta, per ovvie ragioni come ‘Piccola Venezia’ con canali romantici e ponti”.
L’articolo prosegue raccomandando di visitare soprattutto il Ponte di Vigo che viene paragonato a quello di Rialto della “sorella più grande”. Cita poi il campanile della chiesa di Sant’Andrea che ha il più antico orologio meccanico funzionante esistente. Nel corso degli ultimi tre anni la città è stata più volte citata e salita alla ribalta della stampa nazionale, ma anche internazionale.
A maggio dell’anno scorso Chioggia era stata protagonista anche nella prestigiosa rivista Touring come “meta da non perdere per le ferie 2022”. Senza dimenticare il New York Times che l’ha inserita tra i 52 posti da visitare assolutamente entro il 2022, l’entrata tra le finaliste per la nomina di capitale della cultura 2024 e l’apparizione su Vogue Italia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it