Vedi tutte
LA FESTA
31.01.2026 - 13:56
CHIOGGIA –Incontro tra Luca Gobbo e il sindaco Mauro Armelao: le giostre di Carnevale in corso del Popolo ci saranno. Il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo, nei giorni scorsi, nel cantiere di Fondamenta Riva Canal Lombardo, dove, da diverse settimane, è in corso una sistemazione della pavimentazione che ha messo in seria difficoltà la viabilità del centro storico e reso dura la vita ai residenti, soprattutto per quanto riguarda il parcheggio.
Il Comune, infatti, aveva autorizzato la possibilità di posteggiare le auto proprio nell’area interessata, ogni anno a Carnevale, dall'installazione delle giostrine per bambini: da prima di piazzetta Vigo e fino a piazzale Granaio. E proprio questo aveva portato al “No” per quest’anno, dopo che la polizia locale aveva anche scartato la possibilità di utilizzare campo Duomo.
Invece, nelle ultime 48 ore, si è trovata una soluzione, annunciata sui social dallo stesso portavoce dei proprietari delle giostre, Luca Gobbo, e dal sindaco Armelao:
“I lavori in riva Canal Lombardo hanno subito una accelerazione – ha spiegato il primo cittadino – gli operai stanno lavorando anche il sabato e la domenica e il cantiere è chiuso da Vigo fino a calle Nordio Marangoni. Quindi non sarà più necessario lasciare, in corso del Popolo, lo spazio libero per le auto dei residenti. Scongiurato questo problema, le giostrine saranno regolarmente installate dal 5 al 17 febbraio. Le auto dei residenti potranno entrare e uscire utilizzando calle Cesare Battisti (senso unico in uscita) e calle Felice Cavallotti a doppio senso”.
In queste ore tutti i giostrai stanno ripresentando la propria domanda in Comune e, presto, corso del Popolo tornerà ad avere un aspetto più carnevalesco. Come sempre, nei prossimi giorni, nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, verranno consegnati dei biglietti omaggio per i bambini.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it