Cerca

APPUNTAMENTI

Il teatro diventa magia per i bambini

Domenica le avventure di Polpetta e Frollino

Il teatro diventa magia per i bambini

CAVARZERE - Proseguono a Cavarzere le rassegne teatrali “Portami a teatro!”, promosse dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con il Circuito multidisciplinare regionale Arteven e con il sostegno di Adriatic LNG.

Domenica 1 febbraio alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Si fa presto a dire Cenerentola!”, de “Gli Alcuni Centro di Produzione Teatrale”, un teatro d’attore con pupazzi, consigliato a partire dai tre anni. La rappresentazione racconta le avventure dei cuccioli Polpetta e Frollino, alle prese con la messa in scena della celebre fiaba. Presto però i due scoprono che la storia nasconde trame intricate da risolvere: la matrigna, in realtà una strega malvagia, irrompe in scena con le figlie Genoveffa e Clodomilla, rendendo l’incontro con il Principe Azzurro tutt’altro che semplice.

Sarà necessario il coinvolgimento dei bambini presenti per portare a termine l’impresa, trasformando lo spettacolo in un momento interattivo e divertente. La rappresentazione è una rilettura originale della fiaba, che combina teatro d’attore, pupazzi e momenti musicali coinvolgenti.

I biglietti sono disponibili a 5 euro per l’intero e 4 euro per il ridotto, con possibilità di prevendita online su Vivaticket e presso i punti vendita autorizzati. La vendita il giorno dello spettacolo inizierà dalle 15.30.

Lo spettacolo è candidato al premio “Arteven Pierluca Donin”, riconoscimento nato per valorizzare l’identità del Circuito multidisciplinare regionale e promuovere lo sviluppo delle compagnie venete. Giunto alla seconda edizione, il premio 2026 è dedicato alle compagnie professionali venete di teatro ragazzi. Otto spettacoli concorreranno portando sui palcoscenici produzioni sia di tradizione sia contemporanee.

Il pubblico, e in particolare i piccoli spettatori, avrà un ruolo attivo: con il proprio voto contribuirà a creare la rosa dei finalisti che, nel corso del 2026, presenteranno le loro produzioni davanti a una giuria composta da sei esperti tra critici, giornalisti e figure di spicco dello spettacolo, presieduta da un’eminente personalità della cultura italiana. Dal combinato disposto del voto del pubblico e della giuria emergerà il vincitore, che sarà proclamato durante la serata finale di premiazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400