Cerca

serie d

L’Union non vuole proprio “ammalarsi”

Al Ballarin incontra il Cjarlins Muzane,

L’Union non vuole proprio “ammalarsi”

chioggia - Un’Union Clodiense Chioggia Sottomarina in grande forma ospita, oggi al Ballarin, il Brian Lignano. I granata arrivano dal successo contro il Cjarlins Muzane, una vittoria che ha confermato l’ottimo momento della squadra che ora è seconda da sola, dietro solo al Treviso capolista. Mister Vecchiato dovrà rinunciare a Menghi, squalificato, ma potrà contare sul resto della rosa al completo. Di fronte ci sarà un avversario in salute: il Brian Lignano è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Legnago Salus e, nelle ultime settimane, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

Il tecnico granata Roberto Vecchiato guarda al percorso fatto finora con soddisfazione, ma senza perdere la concentrazione: “Se pensiamo da dove siamo partiti c’è grande soddisfazione, ma ogni domenica è un esame e va affrontato con lucidità - ha spiegato alla vigilia - il Brian Lignano è una squadra in salute, gioca bene e ha grande conoscenza degli spazi. È un gruppo coeso, con qualità, e questo si vede. Sarà una partita molto pericolosa e ne siamo consapevoli”.

Per portare a casa il risultato, secondo il tecnico, servirà riproporre gli elementi che hanno caratterizzato il buon momento dei granata: “Dovremo muovere la palla velocemente, sacrificarci e correre. È ciò che ci ha permesso di vivere questo periodo positivo - continua il tecnico granata - e il fattore campo potrebbe essere decisivo. Il Ballarin ha un campo molto bello e il pubblico ormai ci conosce. Vogliamo renderli felici e nei momenti difficili abbiamo bisogno del loro sostegno”. Con il campionato che entra nella fase decisiva, ogni dettaglio può fare la differenza:“Le partite iniziano a essere sempre meno e ogni punto pesa. Serve equilibrio e concentrazione per tutta la gara - conclude Vecchiato - Non dobbiamo abbassare l’intensità. Se capita, possiamo andare in difficoltà. Nelle difficoltà bisogna trovare la soluzione, ed è quello che dobbiamo fare”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400