Cerca

ASSOCIAZIONI

Un festa di vera solidarietà

La cerimonia di consegna degli “assegni” del progetto We Love People di Alìper

Un festa di vera solidarietà

L’assessore Grandi: “Quando il territorio fa squadra, si possono ottenere grandi cose”

CAVARZERE – Non solo un gesto simbolico, ma un contributo concreto per le realtà associative del territorio: grazie all’iniziativa “We Love People”, promossa dai supermercati Alìper, tre associazioni di Cavarzere e Cona hanno ricevuto un sostegno economico complessivo di mille euro. I fondi, destinati a progetti selezionati dai clienti, permetteranno di migliorare servizi essenziali e strutture associative.

“Questo momento rappresenta la celebrazione di un percorso di solidarietà che continua a portare risultati tangibili sul nostro territorio” - ha commentato l’assessore Marco Grandi, che ha voluto ringraziare il direttore Nicola Tandin e tutto il personale della filiale. “Per la generosità e l’impegno che permettono a numerose associazioni del territorio – dal volontariato allo sport, dalla cultura alle scuole – di ricevere un sostegno concreto. È la dimostrazione che, quando il territorio fa squadra, si possono ottenere grandi cose”.

Il direttore Tandin ha ricordato i numeri significativi del progetto: “Nel 2025, grazie all’adesione al progetto di 33 esercizi della catena di supermercati, tra i quali Alìper Cavarzere, sono stati raccolti 227 mila euro che hanno aiutato 641 associazioni dei territori; dal 2011 ad oggi la cifra supera 1 milione e 500 mila euro con circa 4.500 associazioni sostenute. Questo periodo dell’anno è sempre un momento speciale – ha spiegato – perché significa dare voce a un progetto nato dal desiderio profondo di ascoltare le storie delle associazioni, riconoscere i bisogni più autentici e creare occasioni di incontro tra le realtà del territorio e la comunità di clienti”.

I contributi sono stati destinati alla scuola dell’infanzia Collodi di Cavarzere (350 euro), alla scuola primaria D’Annunzio di Pegolotte (286 euro) e ad Avis Cavarzere Cona Odv (364 euro), per interventi urgenti sulla sede “G. Guarnieri”. L’obiettivo era rendere la sede una vera casa della solidarietà: accogliente, sicura e funzionale per tutti i donatori. La struttura, infatti, necessita di lavori urgenti, tra cui il rifacimento del tetto e la sostituzione degli infissi, per garantire sicurezza e comfort ai volontari e ai cittadini, che ora verranno avviati proprio grazie al contributo ricevuto.

I clienti possono continuare a partecipare attivamente al progetto We Love People: ogni gettone ricevuto in cassa può essere depositato in uno dei tre scomparti dedicati ai progetti selezionati. La preferenza espressa dai clienti determina la ripartizione del contributo devoluto da Alì, trasformando un semplice gesto in un aiuto concreto per la comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400