Vedi tutte
serie d
01.02.2026 - 21:12
CHIOGGIA - Un colpo di testa di Rosso basta all'Union Clodiense Chioggia Sottomarina per avere la meglio su un coriaceo Brian Lignano e ridurre a 12 punti la distanza dal Treviso capolista. La prima della classe, infatti, viene bloccata sul pareggio a reti inviolate in casa della solida formazione del Bassano.
Tornando alla situazione dell’ambiente in casa lagunare, è in fiducia di gioco e di idee la squadra di Vecchiato; vincere aiuta a vincere e, anche oggi allo stadio “Ballarin” i granata sono scesi in campo con il piglio giusto. Dopo aver rischiato di subire un gol in mischia nei primi minuti, al 18’ i padroni di casa sono già in vantaggio: cross telecomandato di Redrezza e grande colpo di testa al centro dell'area di Rosso, lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia degli ospiti, che trova l'incrocio dei pali battendo il portiere avversario.
Al 41’ altra grande occasione con Cocola che ruba palla all'ultimo difensore sulla trequarti e si invola verso la porta ma si fa respingere il tiro con i piedi dall'estremo ospite. Gli ospiti giocano bene e arrivano dalle parti dell'area avversaria più volte, ma faticano a rendersi pericolosi negli ultimi 16 metri. Il primo tempo finisce così con i padroni di casa in vantaggio di una rete a zero. Nel secondo tempo gli ospiti provano a recuperare il risultato e, con buone trame di gioco, riescono ad avvicinarsi dalle parti di Minozzi. Al quarto Brian Lignano pericolosio con un tiro di Ekuban da dentro l'area che termina fuori di poco.
I friulani giocano bene e mettono in difficoltà i granata la cui difesa, però, continua ad essere granitica. Infatti l'estremo difensore di Vecchiato non viene praticamente mai impensierito. La girandola delle sostituzioni da tutte e due le parti non cambia minimamente il canovaccio tattico della partita. A 5 minuti dalla fine Radrezza viene steso in area, ma l'arbitro non concede il rigore che avrebbe chiuso la partita. Ultimo brivido per i padroni di casa all'ultimo secondo del quinto e ultimo minuto di recupero quando il tiro da fuori area di Barbara termina fuori di poco. Al termine della partita bocche cucite nello spogliatoi dell’Union Clodiense.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it