Vedi tutte
Cavarzere
04.02.2026 - 17:12
Una seduta del consiglio comunale di Cavarzere
CAVARZERE - Sinistra Italiana torna alla carica per chiedere consigli comunali alla sera. E dopo la lettera inviata al prefetto, ora gli esponenti del partito contestano le tesi esposte dal sindaco Pierfrancesco Munari, che ha sottolineato la correttezza delle convocazioni.
“Dopo una puntuale analisi di quanto stabilito della legislazione vigente - dicono da Sinistra Italiana - le forze di opposizione hanno richiesto cortesemente che l’amministrazione valuti la possibilità di programmare le sedute consiliari in orari maggiormente accessibili, preferibilmente nel tardo pomeriggio o nella fascia serale com’è avvenuto negli ultimi decenni nel nostro Comune, confidando in una riflessione attenta e costruttiva su tale tema”.
Munari, dal canto suo, ha sottolineato che soltanto “tre sedute si sono svolte in orario mattutino”, a causa della disponibilità del segretario comunale. Quindi il sindaco ha ribadito come “i consiglieri comunali hanno tutti la possibilità di usufruire di permessi retribuiti”.
Ma Sinistra Italiana non ci sta: “I permessi di cui parla determinano una spesa a carico del Comune. Sarebbe interessante - dice - conoscere a quanto ammonterebbero le spese a carico delle casse comunali se tutti i consiglieri comunali, che svolgono la loro attività come lavoratori dipendenti, usufruissero dei permessi retribuiti. Nel frattempo il sindaco può facilmente verificare la spesa sostenuta dal Comune negli ultimi quattro anni e per quanti consiglieri comunali”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it