Cerca

IL COMMENTO

Mercato: “Occorre chiarezza”

Tiozzo Fasiolo interroga sul trasferimento a Val da Rio

Mercato: “Occorre chiarezza”

Lucio Tiozzo Fasiolo

CHIOGGIA – Il consigliere comunale Lucio Tiozzo Fasiolo ha presentato un’interrogazione al sindaco Mauro Armelao per chiedere spiegazioni sulla decisione della giunta, datata 31 dicembre 2025, di trasferire il mercato ittico all’ingrosso nell’area Coedemar, in zona Val da Rio. L’interrogazione verrà discussa durante una delle prossime sedute del consiglio comunale.

Secondo Tiozzo Fasiolo, si tratta di un progetto di grande rilevanza per la città e, proprio per questo, è necessario garantire un adeguato livello di informazione sia ai consiglieri comunali sia alla cittadinanza. "Occorre chiarezza sulle motivazioni tecnico‑amministrative che hanno portato a questa scelta e, soprattutto, capire come si intenda procedere per arrivare rapidamente alla sua realizzazione", sottolinea l’esponente Dem.

Il consigliere richiama l’attenzione sulla necessità di evitare errori nella selezione del sito e nelle procedure di legge, ribadendo che trasparenza, informazione pubblica, condivisione e rispetto delle norme sugli appalti devono essere i principi guida dell’intervento. "Se non si commettono errori di supponenza e arroganza politica – aggiunge – ci sono le condizioni reali per avere finalmente un nuovo mercato ittico, atteso da tanti anni".

Da qui l’invito a convocare al più presto le commissioni consiliari competenti, per avviare un lavoro comune e condiviso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400