Cerca

Cavarzere

Tra ironia e riflessione sulla società va in scena “Il Misantropo” di Molière

Domenica al Tullio Serafin

Tra ironia e riflessione sulla società va in scena “Il Misantropo” di Molière

CAVARZERE - Proseguono fino a marzo gli appuntamenti della stagione teatrale 2025/2026 del teatro Tullio Serafin di Cavarzere con “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari”, il cartellone organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Cavarzere in collaborazione con il Circuito multidisciplinare regionale Arteven e con il sostegno di Adriatic LNG.

Domenica 8 febbraio alle 17, la compagnia Catalyst porterà in scena “Il Misantropo” di Molière, con Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Giuseppe Losacco, Guido Targetti e Dafne Tinti. La regia è affidata a Riccardo Rombi, che propone una riscrittura ambientata in un atelier di moda, dove un girotondo di personaggi in continuo movimento riflette la superficialità dei rapporti sociali e la fragilità della condizione umana.

Il testo di Molière, pur risalendo al XVII secolo, trova oggi una sorprendente attualità: se un tempo le sue opere denunciavano ignoranza e ipocrisia sociale, oggi offrono uno sguardo critico su una società che rincorre nuovi miti e mode, confonde etica ed estetica, musica e frastuono, amore e adulazione. Sulla scena, compositori improvvisati, mistici e promoter si alternano, ciascuno mosso dal desiderio di conquistare onori e notorietà, mentre il protagonista cerca disperatamente di districare la complessa rete delle relazioni e degli interessi umani, ritrovandosi infine intrappolato come in una tela di ragno.

I biglietti sono in vendita a 22 euro intero e 18 euro ridotto (under 30 e over 65), sia in prevendita online su vivaticket.com e nei punti vendita abilitati, sia presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Cavarzere al numero 0426 317160 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12) o la biglietteria del teatro Tullio Serafin chiamando il numero 331 4021045 o scrivendo una email a biblioteca@comune.cavarzere.ve.it. Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare i siti www.cultura.cittametropolitana.ve.it e www.arteven.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400